Chi siamo

Vogliamo migliorare il mondo, inventando giochi. Quindi una cosa seria…

Anna Carla (Lilla) e Lorenzo (Lollo) si conoscono a 20 anni, nel 2002, durante la messa in scena di uno spettacolo interattivo per 50 attori dal titolo Cronache da un Mondo Perfetto. L’esperimento, tanto folle quanto geniale, inaspettatamente pianta un seme in loro, ma i tempi non sono ancora maturi e si perdono di vista per circa 13 anni.

Si rincontrano nel 2015 in occasione del bando DKMO – Don’t kick me out per scoprire che nel frattempo Lorenzo è passato dal teatro all’editoria, mentre Anna Carla ha portato avanti i suoi studi scientifici diventando biologa e counselor.
L’intesa e il riconoscimento tra loro sono immediati, ma bisogna aspettare ancora due anni perché si ritrovino in maniera concreta per parlare di massimi sistemi e necessità cosmiche. Questa svolta avviene grazie a un’idea di Lilla: un libro sulla fiducia che sfida il proprietario ad affidarlo al mondo, sicuro del suo ritorno…

Bene – si sono detti – perché non inventarci un lavoro che faccia del bene a noi stessi e agli altri? Questo sarà il fulcro attorno a cui costruire la nostra casa, la nostra filosofia, la nostra ricerca.

Per dare un nome a tutto questo hanno inventato una parola: ecologioia.

Lollo e Lilla sono i soprannomi che hanno ricevuto dalla loro nascita e che non hanno mai amato particolarmente… fino ad ora.