Servizi e prodotti

Clima: il miglioramento del clima organizzativo e dell’atmosfera sociale sono indicatore della qualità della vita e sono connessi all’empowerment individuale. In un clima ecologioico il lavoro di squadra si concepisce come un sistema interrelato, dinamico ed equilibrato che produce efficacia nella creazione e nella risoluzione dei processi utili all’organizzazione.

Leadership: le caratteristiche di un leader carismatico sono la chiarezza di visione, l’abilità di scegliere le azioni più consone ed efficaci per il sistema aziendale e la capacità di coinvolgere e valorizzare le risorse umane essenziali per realizzare la sua missione imprenditoriale.

Soft skill:  legate all’intelligenza emotiva e sociale, le soft skill sono competenze essenziali da individuare e potenziare nelle risorse umane per il successo di un’impresa aziendale. In particolare, incrementano la comunicazione, la motivazione, l’intraprendenza e il problem solving, creando un clima lavorativo sereno, flessibile e collaborativo. Questo permette di raggiungere standard più elevati in qualità, innovazione ed efficienza.


Corsi di formazione

Il potere delle soft skill

Legate all’intelligenza emotiva e sociale, le soft skill sono competenze essenziali da individuare e potenziare nelle risorse umane per il successo di qualsiasi impresa. Attraverso esercizi e giochi divertenti, sperimentiamo la comunicazione efficace, la negoziazione e il problem solving. Per raggiungere la consapevolezza delle proprie capacità/limiti, per uscire dalla mentalità vittimistica ed entrare in una zona di potere personale, dove ognuno si senta utile, gratificato e necessario nel processo del lavoro.
#soft skill

La Fiducia come strategia di sistema

È dimostrato che stati d’animo costruttivi e positivi – gioia, fiducia, gratitudine, volontà, coraggio – sono percepiti dal nostro organismo come armonici e coerenti in quanto generano una benefica condizione di equilibrio, salute e integrità psicofisica. Questa condizione migliora di conseguenza l’atmosfera sociale, il clima organizzativo e la sostenibilità del sistema. Attraverso giochi e meccaniche ludiche impariamo a riconoscere e potenziare la fiducia nei singoli individui per migliorare il lavoro del team, sviluppando integrità, affiatamento e produttività.
#clima

La mente ecologica del leader

Le caratteristiche di un leader carismatico sono la chiarezza di visione, l’abilità di scegliere le azioni più consone ed efficaci per il sistema aziendale e la capacità di coinvolgere e valorizzare le risorse umane per realizzare la sua missione imprenditoriale. Attraverso meccaniche ludiche ragioniamo su che stile di leadership sia più adatto per gestire una situazione di crisi, una fase di stagnazione, un momento di cambiamento. Per vivere un’avventura eroica tutti i giorni.
#leadership


Libri

Trust-this-book-cover

Trust This Book

Un libro/gioco sulla fiducia.